Archer Aviation Inc., leader nel settore dei velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), ha annunciato che l'aereo Midnight della compagnia ha raggiunto un'altra milestone chiave con il completamento della Fase 1 del suo programma di test di volo.
Utilizzando quanto appreso nei quattro anni precedenti di test di volo, l'aereo Midnight di Archer ha completato la fase di test di volo in circa tre mesi, un risultato significativamente più rapido di quello raggiunto dal prototipo in scala reale di Archer - Maker. Inoltre, il sistema di batterie di Midnight è stato recentemente aggiornato per includere alcuni dei primi involucri batteria ad alta tensione della linea di produzione di Archer negli stabilimenti di San Jose, in California.
"Midnight sta procedendo in modo efficiente attraverso il nostro programma di test di volo", ha affermato Adam Goldstein, fondatore e CEO di Archer. “Negli ultimi quattro anni di test di volo, il nostro team è stato in grado di raccogliere un’enorme quantità di dati e informazioni che ci consentono di far avanzare rapidamente Midnight verso la certificazione. L’attenzione del nostro team alla sicurezza e all’esecuzione ci ha portato dove siamo oggi e ci consentirà di ottenere ciò che nessun’altra azienda al mondo ha ottenuti fino ad oggi: portare aerotaxi elettrici nelle città degli Stati Uniti e del mondo”.
-
-
02 febbraio 2024