INNOVAZIONE

La tecnologia di saldatura che unisce CFRP termoindurente e termoplastico

Toray Industries ha annunciato di aver completato con successo i test e intende accelerare gli sforzi di commercializzazione in collaborazione con i produttori aerospaziali

Toray Industries, Inc. ha annunciato di aver completato con successo i test su una tecnologia che consente di unire strutture dimostrative per aeromobili in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) quasi tre volte più rapidamente rispetto agli approcci convenzionali.

Toray ha fatto leva su anni di esperienza nella produzione di materiali intermedi in CFRP (prepreg) e nelle tecnologie di stampaggio e lavorazione del CFRP per sviluppare una tecnologia di saldatura termica che unisce CFRP termoindurente e termoplastico.

In prospettiva, Toray accelererà gli sforzi di commercializzazione in collaborazione con i produttori aerospaziali.

L’azienda continuerà anche a innovare materiali e tecnologie per un’economia a neutralità di carbonio, in linea con la propria filosofia aziendale di “contribuire alla società attraverso la creazione di nuovo valore mediante idee, tecnologie e prodotti innovativi”.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche