INNOVAZIONE

La t-shirt più resistente del mondo è fatta di carbonio

Ogni t-shirt è tessuta con oltre 120 metri di fibra di carbonio che ha una struttura atomica che la rende più resistente dell'acciaio

Dopo aver realizzato giacche in kevlar e grafene, VolleBak's - azienda specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo - ha annunciato di aver messo a punto la t-shirt più resistente del mondo utilizzando la stessa tecnologia delle stazioni spaziali: la fibra di carbonio.

"Normalmente riservata a missili, motori a reazione e alle auto più veloci del mondo grazie alla sua elevata resistenza e al peso ridotto - si legge in un comunicato stampa - la fibra di carbonio esce in questo caso dal mondo dell'ingegneria aerospaziale e militare. Ogni t-shirt è tessuta con oltre 120 metri di fibra di carbonio che ha una struttura atomica che la rende più resistente dell'acciaio.

La t-shirt resta morbida, leggera, traspirante, altamente elastica e altamente traspirante, mentre il carbonio le dona resistenza all'abrasione e la rende indonea a preservare la pelle di chi la indossa".

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche