PIANETA SANITÀ

La stampa 3D per realizzare protesi artificiali personalizzate

Stratasys, leader nelle soluzioni di tecnologia additiva, Dassault Systèmes ed Easton LaChappelle lavoreranno insieme per il progetto di Unlimited Tomorrow

Protesi per gli arti superiori progettate in modo personalizzato. È il frutto di una collaborazione tra aziende innovatrici del settore della stampa 3D: Stratasys, leader nelle soluzioni di tecnologia additiva, Dassault Systèmes ed Easton LaChappelle lavoreranno insieme per il progetto di Unlimited Tomorrow.

Stratasys, in particolare, fornirà in via esclusiva la tecnologia di stampa 3D alle altre aziende, contribuendo alla realizzazione di arti altamente funzionali a costo ridotto. 

Unlimited Tomorrow offrirà piena collaborazione a Stratasys per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di queste protesi, rafforzando gli investimenti attuali e futuri dell'azienda.

Con le applicazioni’ SOLIDWORKS di Dassault Systèmes, Unlimited Tomorrow sfrutta il portafoglio di design e progettazione 3D per facilitare un processo integrato dalla progettazione alla creazione.

Il problema a cui il progetto vuole dare soluzione nasce dal fatto che i modelli protesici tradizionali spesso sono pesanti, scomodi e costosi (i prezzi variano da un minimo di $20.000 a dispositivo fino a $100.000). La decisione di spendere queste cifre per un bambino è ulteriormente complicata dal fatto che molti crescono rapidamente rispetto ai modelli utilizzati, richiedendo così dispositivi completamente nuovi.

Unlimited Tomorrow ha ripensato il modo in cui vengono realizzati gli arti artificiali ponendo come obiettivo punti critici comuni come la personalizzazione, il peso e il costo.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche