MOTORSPORT

La Maserati GT2 debutta negli Stati Uniti

Reduce da una stagione trionfale nel Fanatec GT2 European Series, la Maserati GT2 è arrivata a Indianapolis con una livrea speciale in tributo alla storica Maserati 8CTF

Maserati Corse e il suo leggendario spirito sportivo sono stati protagonisti al GT America powered by AWS, all’interno del celebre Indianapolis Motor Speedway. L’occasione ha segnato il debutto negli Stati Uniti della Maserati GT2 Race Car, la più recente espressione dell’eredità sportiva senza tempo del marchio del Tridente.

Reduce da una stagione trionfale nel Fanatec GT2 European Series, la Maserati GT2 è arrivata a Indianapolis con una livrea speciale in tributo alla storica Maserati 8CTF, celebrando il profondo legame del marchio con il celebre circuito. La 8CTF conquistò infatti due vittorie consecutive alla 500 Miglia di Indianapolis nel 1939 e 1940, guidata da Warren Wilbur Shaw, assicurando a Maserati un posto d’onore nella storia del motorsport.

Con la conclusione della stagione 2025 del campionato GT America powered by AWS sull'iconico Brickyard, la presenza di Maserati ha rappresentato al tempo stesso un ritorno alla storia e uno sguardo verso il futuro di Maserati Corse. Dalle sfumature amaranto della 8CTF del 1939 alla silhouette in fibra di carbonio della Maserati GT2, il Tridente continua a incarnare prestazioni, passione ed eccellenza italiana, dalla pista alla strada.

Leggi la news (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche