JEC 2020

JEC Forum Sports & Health, focus sui compositi per sport e salute

Si tratta di un evento digitale che si terrà dall'8 al 10 dicembre 2020

JEC Forum Sports & Health - un evento che si terrà dall'8 al 10 dicembre 2020 - è incentrato sui produttori di attrezzature mediche e sportive che utilizzano materiali compositi e vuole offrire loro la possibilità di mostrare come le tecnologie innovative con materiali compositi forniscano risposte alle sfide attuali, migliorino l'esperienza dell'utente e lo aiutino a non incontrare rischi, oltre a facilitare la riabilitazione cercando la prestazione negli sport di alto livello.

L'evento è interamente digitale per aderire all'attuale contesto sanitario mondiale. Consentirà ai professionisti di settori attualmente molto ricercati di riunirsi da ogni parte del mondo e di essere parte di ciò che potrebbe diventare di fatto anche un'occasione di buon auspicio. Nel programma, anche relazioni, presentazioni, riunioni di lavoro e workshop degli sponsor.

I materiali compositi leggeri, resistenti e altamente personalizzabili, sono una scelta naturale per i settori dei dispositivi medicali e della tecnologia sportiva. Entrambi richiedono le migliori combinazioni di materiali possibili per sicurezza, comfort e prestazioni. Gli stessi materiali sono peraltro già presenti in varie applicazioni sportive e sanitarie, dalle racchette da tennis alle biciclette e dalle protesi alle attrezzature chirurgiche. Ci si aspetta di assistere in futuro a una crescita significativa nei dispositivi protesici, nelle applicazioni stampate in 3D e nei componenti di attrezzature su larga scala.

Vai al sito

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche