SUPERCAR

Jaguar presenta la sua prima sportiva interamente elettrica

Questo virtuale EV sportivo è stato realizzato con materiali leggeri sperimentali e con una monoscocca rigida e leggera con compositi in fibra di carbonio e leghe di alluminio avanzate

Jaguar ha presentato il prototipo virtuale della sua prima sportiva interamente elettrica: la Jaguar Vision Gran Turismo Coupé, progettata e sviluppata traendo ispirazione dalla grande tradizione del marchio nelle competizioni sportive. Le iconiche C-type e D-type hanno influenzato il suo design futuristico, mentre l’I-TYPE 4 della Formula E e le vetture dell’I-PACE eTROPHY hanno offerto i fondamenti tecnici per le sue incredibili prestazioni in gara.

Per lo sviluppo di questa futuristica vettura, i designer Jaguar hanno avuto la massima libertà creativa. Disponibile sulla griglia di partenza per tutti gli appassionati di GT Sport a partire dalla fine di novembre, la Jaguar Vision GT Coupé offre una potenza di 1.020 CV (750 kW), una coppia di 1.200 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi, abbinata ad una guidabilità perfettamente bilanciata.

L’influenza della ricca genealogia sportiva Jaguar si evidenzia chiaramente nelle decise linee esterne e nei possenti e scolpiti paraurti della Vision GT Coupé, che riprendono le movenze di quelli delle iconiche sportive C-type e D-type, vincitrici della 24 Ore di Le Mans.

Come queste Jaguar storiche, che hanno raggiunto i massimi livelli in termini di aerodinamica e tecnologia di frenata, la Jaguar Vision GT Coupé presenta un alettone posteriore attivo e dispiegabile per ottimizzare l’efficienza energetica, generando al contempo una perfetta deportanza.

La sagoma e le linee della Jaguar Vision GT Coupé sono state influenzate dalle splendide forme e dalle proporzioni decise delle tre più importanti sportive della tradizione Jaguar, ovvero la C-type, la D-type e la E-type. I risoluti parafanghi anteriori ricordano quelli della C-type, la forma allungata è una reminiscenza della D-type “Long Nose”, mentre le movenze eleganti dell’abitacolo ricordano quello della E-type Lightweight.

Questo virtuale EV sportivo è stato realizzato con materiali leggeri sperimentali e con una monoscocca rigida e leggera con compositi in fibra di carbonio e leghe di alluminio avanzate. La specifica costruzione alleggerita assicura alla Jaguar Vision GT Coupé un peso di appena 1.400 kg, con una relativa distribuzione di quasi 50:50.

 

Per ulteriori informazioni, immagini e video: www.media.jaguar.com

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche