PARTNERSHIP

IRG CosiMo, il consorzio dei compositi per la mobilità sostenibile

Un gruppo di ricerca industriale fondato da Solvay, Premium AEROTEC e Faurecia Clean Mobility

Solvay, Premium AEROTEC e Faurecia Clean Mobility hanno lanciato IRG CosiMo (Industry Research Group: Composites for Sustainable Mobility), il primo consorzio privato del settore che intende lavorare sullo sviluppo di materiali e tecnologie di processo per consentire la produzione in grandi volumi di materiali termoplastici per i mercati aerospaziale e automobilistico.

Per tre anni, Solvay, Premium AEROTEC e Faurecia Clean Mobility uniranno le loro competenze, capacità e risorse per raggiungere alcuni traguardi di ricerca e sviluppo destinati a soddisfare le aspettative di crescita del settore e offrire soluzioni per la mobilità sostenibile.

L'adozione dei compositi, l'industrializzazione e l'accelerazione dei tassi di crescita dei settori automobilistico e aerospaziale sono i temi attorno ai quali si svilupperà l'attività del consorzio IRG CosiMo.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche