Ogni anno, il contest dei JEC Composites Innovation Awards premia progetti collaborativi, innovativi e ambiziosi che illustrano il potenziale dei materiali compositi.
Creato nel 1998, il programma di riferimento mira a identificare, promuovere e premiare le soluzioni in composito più innovative a livello mondiale. In 28 anni, i JEC Composites Innovation Awards hanno attirato oltre 2.200 aziende partecipanti da tutto il mondo.
In totale, 269 aziende e 811 partner associati sono stati riconosciuti per l’eccellenza delle loro innovazioni.
Il concorso è aperto a imprese, università o centri di ricerca e sviluppo che desiderano presentare un concetto convincente o un’innovazione collaborativa. I JEC Composites Innovation Awards offrono inoltre una piattaforma internazionale di primo piano, che permette alle innovazioni selezionate di beneficiare di una maggiore visibilità presso un pubblico professionale attento alle nuove tendenze nel settore dei compositi.
Per questa edizione, sono state presentate 154 candidature, di cui 33 finalisti sono stati selezionati, e verrà scelto un vincitore per ciascuna delle seguenti 11 categorie:
- Aerospace – Parts
- Aerospace – Process
- Automotive & Road Transportation – Parts
- Automotive & Road Transportation – Process
- Circularity & Recycling
- Digital, AI & Data
- Maritime Transportation & Shipbuilding
- Pipes, Tanks & Hydrogen
- Railway Vehicles & Infrastructure
- Renewable Energies
- Sports, Leisure & Recreation
Leggi la news e scopri i finalisti
-
-
10 dicembre 2025









