COVID-19

Il JEC di Parigi rinviato (di nuovo) a maggio

A causa della pandemia, il principale evento mondiale sui compositi si svolgerà non più a marzo ma dal 3 al 5 maggio 2022

Dopo un'approfondita consultazione con gli espositori e i partner dell'evento, il Gruppo JEC ha deciso di posticipare l'edizione 2022 di JEC World. Il principale evento mondiale sui compositi si svolgerà ora dal 3 al 5 maggio 2022, nella stessa sede di Paris Nord Villepinte, nonché online tramite la piattaforma digitale JEC World Connect.

JEC World riunisce ogni anno l'intera value chain dell'industria dei materiali compositi a Parigi, in Francia, ed è "il luogo dove esserci" per i professionisti dei compositi di tutto il mondo. L'evento riunisce non solo tutte le principali aziende globali, ma anche startup innovative nel campo dei compositi e dei materiali avanzati, esperti, accademici, scienziati e leader di ricerca e sviluppo. JEC World è anche il "festival dei compositi", offrendo una vetrina unica di ciò che i compositi possono offrire a vari settori applicativi, dall'aerospaziale al marino, dall'edilizia all'automotive, e una fonte di ispirazione per i partecipanti di questi settori.

“Ci dedichiamo completamente al supporto dell'industria dei compositi e alla promozione del suo sviluppo attraverso i nostri eventi e le nostre attività sui media. Espositori e partner stanno fortemente sostenendo JEC World, il loro principale evento, e vogliono incontrarsi di persona nel 2022 per attivare affari, condividere conoscenze ed annunciare innovazioni. Il rinvio da marzo a maggio è un modo per offrire condizioni migliori garantendo i requisiti chiesti per una fiera come JEC World”, afferma Eric Pierrejean, CEO del gruppo JEC.

Il team di JEC World ha deciso di posticipare l'evento dopo aver condotto un sondaggio tra espositori e partner, confermando che un'ampia maggioranza è favorevole alle nuove date di maggio. Come già programmato, per tre giorni l'evento offrirà per la prima volta una piattaforma digitale, JEC World Connect, in parallelo all'evento di persona a Parigi, per un'esperienza digitale aumentata. Anche dopo lo show, tramite la web tv JEC, saranno disponibili contenuti unici per estendere la portata dell'evento.

“La nostra principale preoccupazione è creare le migliori condizioni possibili affinchè i partecipanti vivano un networking di ispirazione e successo aziendale. Con un rinvio di otto settimane possiamo avviare questo percorso e offrire all'industria l'evento che merita. Prendere la decisione ora, dopo aver consultato tutti gli espositori, era necessario per dare loro visibilità sulla pianificazione e la preparazione", aggiunge Thomas Lepretre, VP Events, Sales and Operations.

Leggi il comunicato ufficiale in inglese 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche