BICICLETTE

Il debutto della prima ebike con telaio in carbonio stampato in 3D

La nuova 'Emery One' sarà presentata durante l'evento ciclistico Sea Otter Classic a Monterey, in California

AREVO, l'azienda della Silicon Valley che produce compositi attraverso la digitalizzazione, ha annunciato di aver stretto una partnership con Franco Bicycles, produttore di biciclette, per consegnare il primo telaio monoscocca in fibra di carbonio stampato in 3D per una nuova linea di eBike che venderà sotto il marchio "Emery". Le aziende presenteranno la nuova eBike "Emery One" nello stand S9 durante l'evento ciclistico Sea Otter Classic a Monterey, in California, dall'11 al 14 aprile.
 
La tecnologia AREVO DNA ™ è unica nel mondo della produzione additiva (AM) poiché presenta algoritmi software brevettati che consentono tecniche di progettazione generativa, robotica free-motion per la costruzione "True 3D" e deposizione diretta di energia per una costruzione virtualmente priva di vuoti, ottimizzata per materiali compositi anisotropi.
 
Il telaio AREVO è realizzato come una singola parte, in contrasto con gli attuali telai compositi, che sono fatti di molte parti incollate insieme. Grazie al posizionamento intelligente e continuo delle fibre di carbonio di AREVO, vengono garantiti un'integrità strutturale e una stabilità senza precedenti. Infine, il processo AREVO DNA AM porta la progettazione e la produzione finale di un telaio per bici da 18 mesi a pochi giorni con una significativa riduzione dei costi di sviluppo del prodotto.

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche