ELECTRIC CARS

Il debutto della Lagonda Rapide E, cuore elettrico e guscio in fibra

Le strisce di fibra di carbonio sono state distribuite dovunque, aiutando a garantire gli obiettivi di peso stabiliti dal team di ingegneri di Aston Martin fin dall'inizio.

Aston Martin presenta il primo modello completamente elettrico, Lagonda Rapide E, al salone automobilistico cinese di Shanghai. Si tratta di un'edizione speciale con un ciclo di produzione strettamente limitato a 155 unità sviluppato in collaborazione con Williams Advanced Engineering (WAE).
 
I team di progettazione e ingegneria di Aston Martin hanno collaborato per estrarre le prestazioni aerodinamiche ottimali disponibili dall'elegante forma di Rapide.
 
Dentro e fuori, Rapide E è equipaggiata con i materiali e la tecnologia che si addicono al primo modello EV della marca. Sono finiti i display analogici del passato. Un display digitale fornisce tutte le informazioni chiave al conducente mentre è in movimento, incluso lo stato di carica della batteria, i livelli di potenza del motore, le prestazioni rigenerative e un contatore del consumo energetico in tempo reale. Le strisce di fibra di carbonio sono state distribuite dovunque, aiutando a garantire gli obiettivi di peso stabiliti dal team di ingegneri di Aston Martin fin dall'inizio.
 
Rapide E è alimentata da una batteria da 800 V, racchiusa in un involucro di fibra di carbonio e Kevlar, con una capacità installata di 65 kWh che utilizza oltre 5600 celle cilindriche in formato 18650 agli ioni di litio. Il sistema di batterie alimenta due motori elettrici montati posteriormente che erogano una potenza combinata di poco più di 610 CV e una coppia di ben 950 Nm.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche