AUTOMOTIVE

Il Composites Technology Centre 'sforna' il primo telaio

La prima “vasca” prototipo in fibra di carbonio Monocel, che è il corpo centrale delle vetture McLaren prodotte da McLaren Automotive, è stata prodotta nello stabilimento di McLaren Automotive nello Yorkshire, in cui il marchio ha investito 50 milioni di

La prima “vasca” prototipo in fibra di carbonio Monocel, che è il corpo centrale delle vetture McLaren prodotte da McLaren Automotive, è stata prodotta nello stabilimento di McLaren Automotive nello Yorkshire, in cui il marchio ha investito 50 milioni di sterline, ed è stata destinata al McLaren Production Centre (MPC) a Woking nel Surrey.

Nome in codice “‘PLT-MCTC – 01” – che sta per “Prototype Lightweight Tub, McLaren Composites Technology Centre – 01” – la vasca ha completato il suo viaggio di 175 miglia dal McLaren Composites Technology Centre (MCTC) per raggiungere la sede centrale del costruttore di vetture sportive e supercar inglese, dove sarà sottoposta a severi crash test.

L’MCTC, sito nello Yorkshire, fu inaugurato lo scorso anno dal Duca e la Duchessa di Cambridge e sua altezza HRH Prince Salman bin Hamad Al Khalifa, Principe Reggente del Bahrain. L’MCTC fa parte dell’ambizioso piano di McLaren al fine di accrescere il livello di innovazione del famoso telaio “vasca” in fibra di carbonio che è il cuore di tutte le sue vetture.

Questo permetterà ai designer ed ingegneri della società di trovare ulteriori sistemi al fine di ridurre il peso delle vetture di nuova generazione che la società sta sviluppando, ed annunciate come parte del suo business plan denominato Track25.

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche