NAUTICA

I preimpregnati HexPly® M9.6GF di Hexcel certificati dal Bureau Veritas

L'importante certificazione consente di utilizzare questi preimpregnati epossidici rinforzati con fibra di carbonio nella produzione di parti per tutte le navi marittime approvate da BV

Hexcel Corporation ha ricevuto la Type Approval per i suoi prodotti preimpregnati HexPly® M9.6GF dal Bureau Veritas (BV), leader mondiale nei servizi di test, ispezione e certificazione.

L'importante certificazione consente di utilizzare questi preimpregnati epossidici rinforzati con fibra di carbonio nella produzione di parti per tutte le navi marittime approvate da BV. Garantisce inoltre la qualità, le prestazioni e la consistenza dei preimpregnati per i costruttori di navi e imbarcazioni.

I preimpregnati HexPly M9.6GF approvati da BV possono essere rinforzati con tessuti unidirezionali, non-crimp e twill-weave. Sono particolarmente adatti per l'uso nella produzione di alberi e altri grandi componenti strutturali per la propulsione assistita dal vento (WASP). Per ridurre la dipendenza dai motori e il consumo di carburante, le navi WASP sfruttano la potenza dei venti oceanici spesso utilizzando grandi alberi rinforzati con fibra di carbonio.

I preimpregnati HexPly M9.6 sono stati recentemente utilizzati per produrre l'albero per il progetto Chantiers de l'Atlantique Silenseas. I preimpregnati HexPly M9.6 hanno soddisfatto tutti i requisiti dei produttori di sezioni d'albero del consorzio Silenseas per qualità, prestazioni meccaniche e caratteristiche di lavorazione, dimostrandosi anche convenienti.

Leggi di più 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche