AUTOMOTIVE

I clienti di Bentley preferiscono il lusso personalizzato

Circa tre quarti dei clienti sono andati oltre i 46 miliardi di diverse configurazioni disponibili dalla gamma di opzioni standard per aggiungere contenuti personalizzati dalla divisione Mulliner

Bentley Motors ha ottenuto il terzo miglior anno di sempre nel 2023 con vendite globali di 13.560 auto di lusso. Nonostante un calo dell’11% rispetto al 2022, il miglior risultato di sempre di Bentley, l’interesse per la personalizzazione del lusso ha raggiunto livelli più alti rispetto a prima. Circa tre quarti dei clienti sono andati oltre i 46 miliardi di diverse configurazioni disponibili dalla gamma di opzioni standard per aggiungere contenuti personalizzati dalla divisione Mulliner di Bentley, con un aumento del 43% rispetto al 2022, un'indicazione del desiderio di un'esclusività davvero unica nel settore del lusso .

I clienti sono stati inoltre sempre più attratti da modelli a fatturato più elevato come Azure, S e Speed, il cui mix ha raggiunto il 70% rispetto al 30% nel 2022. Anche il Bentayga Extended Wheelbase ha superato le aspettative, raggiungendo più di un terzo degli ordini di SUV dell'azienda nel suo primo anno di vendita.

La gamma di veicoli ibridi di Bentley è rimasta popolare, con il Regno Unito che è il mercato principale con un cliente su quattro di Flying Spur e Bentayga che sceglie l’opzione ibrida.

Guardando alla performance regionale, persistono condizioni di mercato difficili e, nonostante la crescita positiva in Asia Pacifico (+5%) e Medio Oriente, India e Africa (+2%), mercati chiave come Cina e Regno Unito sono diminuiti del 18% per cento in entrambi i casi.

La tendenza all’acquisto di SUV è continuata poiché Bentayga è rimasto il modello numero uno di Bentley, rappresentando il 44% delle vendite totali e rafforzando la sua posizione come SUV di lusso di maggior successo al mondo.

Leggi il comunicato integrale (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche