SUPERCAR

Huracán Performante Spyder, tanta leggerezza con la fibra di carbonio

Anche questa supercar si avvale del Forged Composites, materiale composito avanzato sviluppato prendendo ispirazione dall'aeronautica

Automobili Lamborghini presenta al Salone di Ginevra la nuova Lamborghini Huracán Performante Spyder, sintesi tra innovazione tecnologica, prestazioni e guida open-air.

Tocca una velocità massima di 325 km/h e, come la Performante Coupé, anche la Spyder eroga una potenza di 640 cavalli.

Il design si ispira, in particolare nella parte posteriore, a quello delle moto naked ad alte prestazioni, con il loro telaio in vista e la struttura "streetfighter" che ne esalta funzione e prestazioni.

La fibra di carbonio, che ha permesso una riduzione del peso di 35 kg rispetto alla Huracán Spyder originale, suggerisce già a vista il carattere leggero della Performante Spyder.

Il Forged Composites, materiale composito avanzato sviluppato prendendo ispirazione dall'aeronautica e modellabile in forme geometriche complesse, si ritrova in varie componenti della vettura, dallo spoiler anteriore a quello posteriore, dal cofano motore, al paraurti posteriore, fino al diffusore aerodinamico. Sono tutti elementi funzionali che rientrano nel sistema di aerodinamica attiva brevettato da Lamborghini e già introdotto sulla Huracán Performante: Aerodinamica Lamborghini Attiva – ALA.

La consegna ai primi clienti della nuova Lamborghini Huracán Performante Spyder è prevista per l'estate del 2018, al prezzo di 219,585 Euro (tasse escluse).

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche