BUSINESS DEVELOPMENT

Hexcel e Arkema, un laboratorio per le generazioni future di aerei

Le due aziende hanno annunciato che apriranno un laboratorio di ricerca e sviluppo a Les Avenières (Isère), in Francia, ad aprile

Hexcel e Arkema hanno annunciato che apriranno un laboratorio di ricerca e sviluppo a Les Avenières (Isère), in Francia ad aprile.

La notizia segue il precedente annuncio delle aziende, che, a marzo 2018, fecero sapere che stavano formando un'alleanza strategica per sviluppare soluzioni composite termoplastiche per il settore aerospaziale, unendo le competenze di Hexcel nella fibra di carbonio e di Arkema nel PEKK.

L'obiettivo delle aziende in questo nuovo laboratorio è lo sviluppo di nastri rinforzati con fibra di carbonio per consentire la produzione di parti leggere destinate alle generazioni future di aerei. 

Grazie alla stretta collaborazione di Hexcel e Arkema, una prima linea pilota industriale sarà installata nel nuovo laboratorio nelle prossime settimane. Le aziende prevedono di iniziare a fornire nastri UD in carbonio / termoplastico da questa linea pilota ai clienti per la valutazione a partire dal terzo trimestre del 2019.

More

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche