PARTNERSHIP

Hexcel e Arkema, 6 milioni di euro per il progetto HAICoPAS

I due partner hanno ricevuto l'approvazione di Bpifrance e il sostegno del programma Investissements d'Avenir in Francia

Hexcel, Arkema e i loro partner hanno annunciato che il progetto congiunto "HAICoPAS" ha ricevuto l'approvazione di Bpifrance e il sostegno (concessione di 6 milioni di euro) del programma Investissements d'Avenir in Francia.

Il progetto HAICoPAS è un progetto di 13,5 milioni di euro, guidato da Hexcel e Arkema e dai loro partner industriali (Ingecal, Coriolis Composites, Pinette Emidecau Industries (PEI) e Institut de Soudure) e accademici con il coordinamento di CNRS (PIMM (CNRS - Arts et Métiers ParisTech - le Cnam), LTEN (CNRS - Université de Nantes). Un progetto che segue l'annuncio dello scorso anno della partnership strategica tra Hexcel e Arkema per lo sviluppo di nastri UD in PEKK / fibra di carbonio ad alte prestazioni destinati a componenti in composito per strutture aerospaziali.

L'iniziativa mira all'ottimizzazione della progettazione del nastro UD e del suo processo di fabbricazione in vista del suo utilizzo nella produzione di pezzi altamente competitivi in ​​termini di costi. Il progetto HAICoPAS si rivolge anche allo sviluppo di una tecnologia di posizionamento del nastro UD e di un nuovo sistema per assemblare parti finali mediante saldatura con controllo di qualità in linea.

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche