AEROSPACE

Hexcel all'Airshow mette in mostra le proprie eccellenze

L'azienda promuoverà un ventaglio di fibre di carbonio e materiali compositi utilizzati per produrre strutture ad alto rendimento finalizzate all'alleggerimento

Al Paris Airshow di quest'anno [Le Bourget, 17-23 giugno] Hexcel promuoverà un ventaglio di fibre di carbonio e materiali compositi utilizzati per produrre strutture ad alto rendimento in grado di alleggerire aeromobili civili, motori, elicotteri e applicazioni spaziali.
 
I visitatori dello stand Hexcel vedranno, ad esempio, il dimostratore Integrated Wing Panel e un I-beam, entrambi realizzati con rinforzi in fibra di carbonio HiTape®. I rinforzi in carbonio secco HiTape® sono stati sviluppati per la posa automatica di preforme e per integrare una nuova generazione di sistemi di resina HiFlow ™ allo scopo di produrre strutture aerospaziali di alta qualità utilizzando il processo di infusione di resina.

I rinforzi incorporano un velo indurente per migliorare le proprietà meccaniche e soddisfare i requisiti strutturali per le parti aerospaziali. L'I-Beam è stato fabbricato utilizzando C-RTM (Compression Resin Transfer Moulding) ed è stato iniettato con resina RTM6 di Hexcel in un processo che richiede meno di cinque minuti.
 
Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche