INNOVAZIONE

Haydale, accordo con Airbus per i supercompositi

Depositata una domanda di brevetto congiunta per tutelare la proprietà intellettuale generata nell'ambito delle sperimentazioni con il grafene

Haydale, il gruppo globale di materiali avanzati, ha annunciato che la società ha firmato un accordo con Airbus Operations Limited e successivamente Airbus ha depositato una domanda di brevetto congiunta per tutelare la proprietà intellettuale generata insieme nell'ambito del progetto Graphene Composites Evaluated in Lightning Strike Project ("GraCELS-2") sostenuto da NATEP.

GraCELS-2 è stato progettato per confermare che l'incorporazione di filler funzionalizzati di grafene/2D potrebbe produrre la prossima generazione di materiali compositi con prestazioni notevolmente superiori rispetto agli attuali sistemi carbonio/epossidico esistenti. Il successo di GraCELS-2 ha avvicinato le due società alla produzione di materiale commerciale per applicazioni nelle strutture aerospaziali e anche per altre applicazioni.

Nell'ottobre 2019, Haydale ha lanciato una gamma di materiale preimpregnato potenziato con grafene per la protezione dai fulmini utilizzando nanomateriali funzionalizzati per migliorare la conduttività elettrica e ridurre il peso a vuoto di un aereo di linea in modo economico e con vantaggi ambientali. La tecnologia alla base della domanda di brevetto migliora ulteriormente l'efficacia e le prestazioni della gamma di materiali pre-preg di Haydale.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche