STAMPA 3D

Guinness dei primati per l'oggetto più grande stampato in 3D

Si tratta di una barca realizzata dall'UMaine Advanced Structures and Composites Center dell'Università del Maine

Più di 250 funzionari federali e statali, dirigenti d'azienda, leader e membri di comunità dell'Università del Maine erano presenti all'evento in cui l'UMaine Advanced Structures and Composites Center si è aggiudicato ben tre Guinness del mondo, il 10 ottobre, per il più grande prototipo di stampante 3D polimerica, il più grande oggetto solido stampato in 3D e, infine, per la barca più grande mai stampata in 3D.

L'evento è culminato con l'inaugurazione della più grande barca stampata in 3D, 7,6 metri di lunghezza e oltre 2 tonnellate di peso, costruita in 72 ore grazie appunto all’enorme prototipo di stampante polimerica messa a punto dai tecnici dell’Università, attualmente la più grande del mondo.

L'imbarcazione, chiamata 3Dirigo, è stata sottoposta ai test nell'Alfond W2 Ocean Engineering Laboratory, un centro situato in mare aperto e dotato di una macchina del vento ad alte prestazioni su un bacino d'onda multidirezionale.

 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche