NAUTICA

Foiler, il motoscafo con ali in fibra di carbonio che vola sospeso sull'acqua

Tra i pregi di questa nuova imbarcazione, un risparmio di carburante del 20% alle alte velocità e un aumento sensibile della stabilità sull’acqua

Navigare sospesi sull’acqua a oltre un metro dal livello del mare. Le sensazioni che promette di far provare Foiler, il motoscafo con ali in fibra di carbonio, sono davvero notevoli. 

Tra i pregi di questa nuova imbarcazione, un risparmio di carburante del 20% alle alte velocità e un aumento sensibile – soprattutto per le persone affette da mal di mare – della stabilità sull’acqua. 

E' alimentato da un motore ibrido diesel/elettrico e riesce a raggiungere una velocità di oltre 40 nodi. Le ali in carbonio si azionano raggiunta la velocità di 18 nodi.

Prodotto da Enata Marine, è stato presentato al Dubai International Boat Show 2018 e, come molte altre novità del settore, conferma l'interesse crescente per materiali resistenti e ultraleggeri come la fibra di carbonio. 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche