TECNOLOGIE DI PROCESSO

Fibra di carbonio riciclata, CRTC e ELG ci lavorano insieme

In base ai termini dell'accordo, il CRTC e ELG svilupperanno metodi innovativi per utilizzare la fibra di carbonio che viene recuperata dal processo di pirolisi utilizzato da ELG

Collaborare per aumentare le prospettive e l'impiego su larga scala dei processi di riciclo della fibra di carbonio. Questo è il senso del protocollo d'intesa firmato dal Composite Recycling Technology Centre (CRTC) con sede a Port Angeles, Washington, e dall'azienda ELG Carbon Fibre con sede a Coseley, Regno Unito. In base ai termini dell'accordo, il CRTC e ELG svilupperanno metodi innovativi per utilizzare la fibra di carbonio che viene recuperata dal processo di pirolisi utilizzato da ELG, e trasformarlo in prodotti a valore aggiunto che possano avere un impatto positivo sulla vita delle persone e sul nostro ambiente.

"Siamo entusiasti e onorati di lavorare con una società eccezionale come ELG - ha dichiarato David Walter, Chief Operating Officer del CRTC -. Il loro innovativo processo di riciclo e il loro know-how tecnico permettono di recuperare fibra di carbonio da materiali polimerizzati ad un prezzo molto competitivo. Vediamo l'opportunità di combinare la loro fibra di carbonio recuperata con il nostro pre-preg in fibra di carbonio per la produzione di una vasta gamma di prodotti a valore aggiunto. Inoltre, il CRTC è interessata alla produzione degli articoli ELG composti da fibra di carbonio riciclata e termoplastici. Questo materiale a basso costo e ad alte prestazioni apre le porte a una collaborazione su più applicazioni di prodotto”.

“Siamo molto contenti - ha detto Frazer Barnes, Managing Director di ELG - dell'opportunità di lavorare a stretto contatto con il CRTC e stiamo già discutendo di alcuni importanti progetti che richiameranno sul settore della fibra di carbonio riciclata un'attenzione internazionale. Le nostre fibre e resine in combinazione con la loro ricerca, l'esperienza di sviluppo del prodotto e la capacità di produzione, sono un veicolo eccellente per molteplici future innovazioni”.

Leggi il comunicato 

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche