NAUTICA

Ferretti migliora le soluzioni in carbonio nel nuovo 43wallytender

Tra le soluzioni adottate, il tessuto da vela laminato sulla sovrastruttura in fibra di carbonio del T-top

Ferretti Group ha presentato il nuovo modello della linea di tender realizzati dall’iconico brand Wally, il 43wallytender, un runabout progettato per essere essenziale, semplice da manovrare e perfetto per diversi utilizzi: barca da crociera giornaliera per la famiglia, tender per superyacht a vela e a motore, barca appoggio per i resort. Può trasportare fino a dodici persone (categoria B) a velocità che superano i 40 nodi.

Nella progettazione del nuovo modello, il team di design ha consultato i proprietari dei tender Wally per avere un feedback sulle caratteristiche funzionali delle imbarcazioni. Di conseguenza, il nuovo modello raccoglie l’optimum dei suoi predecessori e si appresta a colmare un gap di mercato grazie alla navigazione protetta per passeggeri e guidatore, all’eccellente maneggevolezza, alle straordinarie prestazioni, all’ampio bagno con vano doccia separato, alla cabina con letto e all’ampia scelta di configurazioni del piano di coperta.

Il 43wallytender attinge anche all’indiscusso patrimonio velico di Wally inserendo un tessuto da vela laminato sulla sovrastruttura in fibra di carbonio del T-top. Questa soluzione coniuga stile e funzionalità: elegante e contemporanea, la copertura del T-top risulta leggera per non incidere sul dislocamento e semitrasparente per inondare di luce naturale gli ospiti al riparo dal sole.

Sviluppato da Wally e dal Dipartimento di Ingegneria Tecnica di Ferretti Group, il 43wallytender è costruito in composito avanzato con fibra di carbonio nel nuovissimo cantiere Wally di Forlì. Sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2020, 8-13 settembre.

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche