SUPERCAR

Ferrari svela la Ferrari 812 Competizione 'Tailor Made'

Il processo di sviluppo delle tecniche artigianali utilizzate per creare modelli così originali e creativi ha richiesto oltre un anno di stretta collaborazione tra il Centro Stile e il team che gestisce questi progetti

In un evento esclusivo tenutosi a Casa Ferrari durante la Monterey Car Week e trasmesso in live streaming, l'azienda di Maranello ha presentato una Ferrari 812 Competizione unica nel suo genere. Senza precedenti, questa vettura Tailor Made si ispira al concetto di blank sheet, il modo con cui il Centro Stile Ferrari avvia la ricerca creativa per ogni nuovo modello.

La vettura a cui è applicato il concetto Tailor Made è una delle sole 999 Ferrari 812 Competizioni, una serie limitata ed estremamente esclusiva destinata ai collezionisti e agli appassionati della dodici cilindri più emozionante del mondo. È contraddistinta da una targa commemorativa affissa all'interno a testimonianza della sua originaria ispirazione.

La Tailor Made 812 Competizione è stata commissionata da Ferrari North America e sarà messa all'asta al Ferrari Gala che si terrà a New York il 17 ottobre, al culmine di un evento esclusivo volto a celebrare la comunità unica dell'azienda di Maranello e la passione per il brand. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza nell'ambito dei progetti di sostegno all'istruzione che sono stati il ​​fulcro dell'attività benefica del Cavallino Rampante.

Il processo di sviluppo delle tecniche artigianali utilizzate per creare modelli così originali e creativi ha richiesto oltre un anno di stretta collaborazione tra il Centro Stile e il team Tailor Made, che gestisce i progetti di personalizzazione più innovativi in ​​Ferrari. La sfida principale è stata quella di cercare il perfetto equilibrio tra una realizzazione tecnica impeccabile e il mantenimento della scintilla creativa e dell’artigianato artistico che scaturiscono dai disegni di Flavio Manzoni, Chief Design Officer della Ferrari, che hanno fornito l’ispirazione per questo modello con i suoi dettagli unici.

L'auto, infatti, è stata immaginata come uno degli ormai iconici cartellini gialli su cui i designer di Maranello trasferiscono le prime idee, intuizioni e appunti dalla mente alla carta e su cui - dettaglio dopo dettaglio, idea dopo idea - nuove si compongono concetti, stilemi e forme uniche che entreranno a far parte della storia del design automobilistico italiano.

More

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche