STAMPA 3D

Envision Racing sceglie Roboze per la Formula E

La partnership mira a migliorare le prestazioni del team Envision Racing di Formula E attraverso l'uso di tecnologie additive e materiali strategici

Roboze, pioniere nel campo della produzione additiva con materiali avanzati, ha annunciato che è stata scelta da Envision Racing come fornitore ufficiale di soluzioni di stampa 3D per la produzione di componenti in super polimeri e materiali compositi per la Formula E. Questa partnership mira a migliorare le prestazioni del team Envision Racing di Formula E attraverso l'uso di tecnologie additive e materiali strategici.

La Formula E, la serie del campionato del mondo di corse automobilistiche completamente elettriche, è il palcoscenico perfetto per dimostrare come tecnologia e sostenibilità possano andare di pari passo. Grazie all'esperienza di Roboze nella stampa 3D ad alta precisione e all'uso di materiali compositi avanzati, Envision Racing sarà in grado di ridurre il peso dei componenti, eliminare errori di produzione costosi e dispendiosi in termini di tempo, e migliorare efficienza e sostenibilità.

Utilizzando i materiali compositi ad alte prestazioni di Roboze, come la Carbon PA PRO e il Carbon PEEK, Envision Racing sarà in grado di produrre componenti leggeri ma estremamente resistenti.

Nella Race Against Climate Change, ridurre il peso dei componenti e degli strumenti prodotti è una sfida continua per il team, che cerca costantemente soluzioni per ridurre il peso dei loro veicoli. Ma le proprietà leggere di questi materiali non sono l'unico fattore di sostenibilità che distingue Roboze. I materiali offrono anche una maggiore durata, che, unita alla tecnologia altamente accurata di Roboze, aiuta anche a ridurre gli sprechi.
 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche