NAUTICA

ELG Carbon Fiber e INEOS Team UK insieme per l'America's Cup

L'accordo servirà a garantire materiali e pratiche sostenibili per il programma 2021

ELG Carbon Fiber, leader di mercato nei materiali in fibra di carbonio riciclato, e INEOS Team UK stanno lavorando insieme per garantire materiali e pratiche sostenibili incorporati nel programma America's Cup 2021.

ELG è stato un fornitore tecnico per il team di INEOS nel Regno Unito e ha lavorato 1000 kg di rifiuti derivanti dalla produzione di carbonio e parti di fine utilizzo per i British Challengers.

Dalla sede specializzata ELG nelle West Midlands, le fibre recuperate INEOS vengono convertite in prodotti macinati e triturati per produrre composti termoindurenti e termoplastici e altri materiali non tessuti. Questi prodotti rielaborati vengono poi utilizzati per fabbricare strutture in composito durante la produzione della barca AC75 che gareggerà ad Auckland nel 2021.

Sebbene i dettagli precisi del design della barca restino un segreto ben custodito, ELG ha rivelato che i loro materiali non tessuti riciclati sono stati utilizzati nella produzione di due culle per supportare l'AC75 durante il trasporto e gli stampi dello scafo e del ponte.

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche