MOTO ELETTRICHE

Ecco la moto a zero emissioni con batteria ibrida

Dispone di ultracondensatori - che offrono una potenza dieci volte superiore e tanta più energia rispetto alla tecnologia esistente - e celle agli ioni di litio

Nawa Technologies, produttore di sistemi di accumulo energetico ultraveloci, ha presentato la moto NAWA Racer, concept a zero emissioni basata su una batteria ‘ibrida’ con ultracondensatori Nawa Technologies - che offrono una potenza dieci volte superiore e tanta più energia (cinque volte di più) rispetto alla tecnologia esistente - e celle agli ioni di litio.

Apparsa in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la NAWA Racer combina ricarica ultra-veloce, recupero energetico elevato e ad alto rendimento grazie agli ultracondensatori e a una migliore gestione dell'accumulo di ioni di litio.

Ispirata alle "cafe racer" originali che circolavano a Londra nel 1960, la moto è in grado di riutilizzare più dell'80 percento dell'energia catturata dalla frenata cosiddetta rigenerativa e porta balzi in termini di efficienza. La batteria, ad esempio, ha dimensioni all'incirca dimezzate rispetto a quelle ordinarie.

Con un telaio in fibra di carbonio e pannelli in composito, NAWA Racer pesa anche molto poco: soltanto 150kg con un risparmio di peso del 25 per cento rispetto alle convenzionali moto sportive elettriche.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche