Il tasso di crescita del settore dei compositi in Turchia è superiore ai tassi di crescita dell'Europa e del mondo. Il settore mondiale dei compositi, con 7,3 milioni di tonnellate, rappresenta un volume di scambi di 43,5 miliardi di euro. Il volume di produzione del settore europeo dei compositi è 2,25 milioni di tonnellate e quello della Turchia è di 120.000 tonnellate.
In Turchia, l'uso di materiali compositi nei settori automobilistico, delle costruzioni e delle infrastrutture rappresenta più della metà del totale. La rapida crescita nei settori automobilistico, delle costruzioni e delle infrastrutture ha catturato l'interesse dei produttori stranieri.
Tante le aspettative, dunque, per l'evento che si terrà dal 28 al 30 novembre 2019, all'Expo Center di Istanbul: la "4a Mostra Internazionale dell'industria dei compositi" Eurasian Composites 2019, che dovrebbe segnare un passo importante nella direzione di contribuire alla creazione di nuovi legami commerciali, all'avanzamento degli sforzi di ricerca e sviluppo, e ad ampliare lo scambio di informazioni nel settore.
-
-
20 luglio 2018