INNOVATION

Digimat rende più accurato il processo di sostituzione dei materiali

Nella nuova release è stato aggiornato il test virtuale per i materiali ad alto contenuto di fibre con analisi più veloci di 10-100 volte

L'azienda e-Xstream engineering, parte di Hexagon e leader di mercato in servizi di ingegneria e software di simulazione dei materiali, ha annunciato l’introduzione di nuove capacità evolute finalizzate a ricavare valori di progettazione più accurati per i materiali compositi rinforzati con fibre, modellare i crash strutturali dei composti Sheet Moulding Compound (SMC) e comprendere i limiti di sicurezza dell’alleggerimento utilizzando il metodo Camanho.

Digimat 2019.1 offre agli ingegneri meccanici un nuovo approccio per determinare le proprietà ammissibili in settori critici per la sicurezza, integrando i test fisici per determinare la variabilità e le prestazioni dei materiali attraverso la simulazione e per accrescere la fiducia nei test “virtual coupon”.

Nella nuova release è stato aggiornato il test virtuale per i materiali ad alto contenuto di fibre con analisi più veloci di 10-100 volte.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche