Porsche presenterà una spettacolare vettura da circuito per gli appassionati di auto sportive e collezionisti alla Rennsport Reunion 7 che è in corso di svolgimento al WeatherTech Raceway Laguna Seca.
La 911 GT3 R rennsport, con una potenza che può arrivare a 456 kW (620 CV), è basata sulla nuova 911 GT3 R della attuale generazione 992. Questo veicolo da pista in edizione limitata è il risultato di un approccio orientato al design e beneficia tecnicamente delle libertà che vanno oltre le regolamentazioni del motorsport. Il meeting internazionale di Porsche si sta svolgen sulla pista di gara californiana dal 28 settembre al 1 ottobre. Si prevede la presenza di oltre 80.000 visitatori durante l'evento di quattro giorni.
Una delle caratteristiche speciali di questo oggetto da collezione unico, limitato a 77 unità, è il design distintivo. La Porsche 911 GT3 R rennsport combina l'aspetto potente di una vettura da competizione ad alte prestazioni con elementi di design moderni. Allo stesso tempo, si richiama alla storia del motorsport del produttore di auto sportive senza abbracciare un look retro. I fattori fondamentali delle prestazioni del modello GT3 originale, come la resistenza all'aria e la deportanza aerodinamica, rimangono in gran parte intatti. Come una vettura da corsa pura, la forma della 911 GT3 R rennsport continua a seguire la funzione, ma lo fa in modo estremamente emozionale e attraente.
"La nuova Porsche 911 GT3 R rennsport offre l'esperienza di guidare una vettura da corsa basata su una 911 nella forma più primordiale", sottolinea Thomas Laudenbach, Vice President Motorsport. "Ti fa venire la pelle d'oca ogni volta che la guardi e combina la migliore tecnologia del motorsport con un linguaggio di design tipico di Porsche. Con le sue eccezionali prestazioni, la 911 GT3 R rennsport rende tangibile ed udibile la storia del nostro marchio. È giusto che la presenteremo alla grande comunità di appassionati di Porsche alla Rennsport Reunion 7 a Laguna Seca. Questa è un'offerta esclusiva per i nostri clienti che conosce davvero un solo limite: l'edizione limitata di 77 unità."
Leggi il comunicato integrale (In inglese)
-
-
29 settembre 2023