DESIGN

Design Bugatti, il timone passa a Frank Heyl

Dopo aver iniziato come Senior Exterior Designer di Bugatti nel 2008, ultimamente Head of Exterior Design e poi Deputy Design Director, Heyl ha guidato le identità visive di modelli come Chiron1, Divo2, Bolide3 e W16 Mistral

Dopo 15 anni con Bugatti, Frank Heyl è stato nominato Direttore del Design al posto di Achim Anscheidt, che è andato in pensione e passa a un ruolo consultivo con il CEO Mate Rimac. Frank ha lavorato come vice di Achim dal 2019, dando forma ai design senza tempo che hanno definito l'era più recente della storia di Bugatti.

Dopo aver iniziato come Senior Exterior Designer di Bugatti nel 2008, ultimamente Head of Exterior Design e poi Deputy Design Director, Heyl ha guidato le identità visive di modelli come Chiron1, Divo2, Bolide3 e W16 Mistral4.

“Le auto - dichiara Heyl - sono e sono sempre state al centro della mia vita, dalla progettazione alla guida. In Bugatti, ho sempre cercato di combinare questo fascino con il mio amore per la tecnologia e l'innovazione, proprio come avevano fatto i fondatori del marchio, creando forme che soddisfacessero l'essenza fondamentale del marchio: la performance. Per me, la vera bellezza e l'eleganza senza tempo scaturiscono solo da auto progettate per uno scopo - senza svolazzi o linee inutili - ma una pura attenzione alla forma che segue le prestazioni. In questo modo, possiamo creare auto che trascendono il design automobilistico e si appoggiano alla pura arte, apprezzata dagli intenditori per generazioni".

Assumersi la responsabilità del futuro del design di un marchio iconico come Bugatti, nonché evolvere l'identità relativamente giovane del marchio all'avanguardia Rimac Automobili nel suo duplice ruolo di Direttore del Design per Bugatti Rimac, richiede non solo un talento naturale e una profonda fascino radicato per lo stile, ma anche il radicamento nella storia e nelle tecniche del design automobilistico. Questa educazione nel caso di Frank è arrivata per gentile concessione del Royal College of Art di Londra, un'istituzione nota per nutrire alcune delle menti più talentuose del settore.

Leggi il comunicato ufficiale (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche