AEROSPACE

CTC e Plataine, partnership a servizio dell'industria aerospaziale

Le due aziende hanno siglato un accordo per ottimizzare i processi di produzione di pezzi stampati in 3D

CTC GmbH (Composite Technology Center GmbH, Stade) e Plataine, fornitore leader di IoT (Internet of Things) per l'industria e di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per la produzione avanzata, hanno siglato una partnership per ottimizzare i processi di produzione di pezzi stampati in 3D per l'industria aerospaziale.

In particolare, CTC produrrà parti per Airbus utilizzando stampanti Stratasys Fortus 450MC. Al fine di fornire pezzi in tempo con la massima qualità, l'azienda ha implementato il software di Plataine per digitalizzare, automatizzare e ottimizzare il processo di produzione, il tutto mentre racoglie i dati dei sensori e delle macchine per l'analisi e le relative previsioni. La soluzione ottimizza gestione e consumo delle bobine di stampa, migliora la tracciabilità delle parti e offre completa visibilità e controllo del processo.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche