CRP Technology relatore a Composites in Motorsport

L’azienda modenese è stata invitata a parlare della sua attività pionieristica nel campo dei materiali compositi. Presentazione fissata il 23 ottobre presso il Williams F1 Conference Centre di Oxford

CRP Technology parteciperà a Composites in Motorsport - Driving Composite Technology Forward in qualità di relatore. La due giorni di conferenze ed eventi sull’uso dei materiali compositi nel motorsport si svolgerà il 22 e 23 ottobre 2019 al Williams F1 Conference Centre, Oxford, Regno Unito.

L’appuntamento con CRP Technology è fissato per il 23 ottobre alle 13:30, quando il suo esperto di fabbricazione additiva presenterà l’intervento How Additive Manufacturing composite materials drive EV Motorsports.

“Siamo stati invitati dagli organizzatori della kermesse alla sessione sul motorsport elettrico, e noi abbiamo accettato molto volentieri” commenta il Vicepresidente e Direttore Tecnico di CRP Technology, Ingegner Franco Cevolini - Il motorsport è stato tra i primi settori industriali ad adottare soluzioni tecnologiche innovative. Da decenni le aziende CRP, con la loro attività pionieristica nel campo dell’alta tecnologia, supportano il motorsport nel trarre vantaggio dai processi additivi e sottrattivi più avanzati. Composites in Motorsport è quindi il palcoscenico giusto per condividere la nostra esperienza maturata in tanti anni di attività”.

Durante la presentazione, verrà analizzato l’uso di materiali compositi ad alte prestazioni per stampa 3D nel motorsport elettrico, concentrandosi sulla connessione tra le aziende CRP e la moto Energica, la prima supersportiva elettrica italiana.
“Energica – aggiunge l’ingegner Cevolini- è nata dall’esperienza delle aziende CRP, che continuano ad affiancarla come partner tecnologici”.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche