STAMPA 3D

CRP Technology presenta Windform FR2

Si tratta di un materiale composito a base poliammidica ritardante di fiamma caricato fibra di vetro

Il percorso di innovazione di CRP Technology continua. A meno di sei mesi dal lancio sul mercato di Windform® FR1, il primo ritardante di fiamma caricato fibra di carbonio per stampa 3D professionale, l’azienda di Modena presenta un’altra novità assoluta: il materiale per Sinterizzazione Laser Selettiva Windform® FR2.

Windform® FR2 è un materiale composito a base poliammidica ritardante di fiamma caricato fibra di vetro.

Si distingue dal Windform® FR1 per alcune caratteristiche, tra cui: materiale di rinforzo (vetro, rispetto al carbonio del FR1), colore (bianco, mentre il FR1 è grigio scuro), comportamento elettrico (il Windform® FR2 è elettricamente isolante), finitura superficiale superiore e più liscia al tatto.

Windform® FR2 ha superato i seguenti test di infiammabilità FAR 25.853: resistenza alla fiamma verticale per 12 secondi, resistenza alla fiamma orizzontale per 15 secondi, test di infiammabilità con bruciatore di Bunsen con angolo a 45°, test smoke density.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche