STAMPA 3D

CRP Technology, nuovo accordo commerciale in Germania e Austria

L’azienda modenese leader nel campo della stampa 3D e della fabbricazione additiva rafforza la sua presenza sul territorio tedesco e austriaco

CRP Technology ha siglato un accordo con la LSS Laser-Sinter-Service GmbH per la rivendita in Germania e Austria dei suoi materiali rinforzati con fibra di carbonio Windform® XT 2.0 e Windform® SP.

Si tratta del completamento di un rapporto in vigore da diversi anni.
“Conosciamo LSS da molto tempo – spiega l’Ingegner Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico di CRP Technology - . E’ un nostro fornitore di tecnologia per l’Additive Manufacturing. Non solo ci affidiamo a LSS per l’attività di manutenzione, ma con i loro esperti abbiamo messo a punto aggiornamenti hardware e software sulle stampanti del nostro parco macchine.
Ora vogliamo entrare nel mercato tedesco e austriaco con un distributore ufficiale per i nostri materiali compositi caricati con fibra di carbonio, e abbiamo pensato di affidare a loro questo incarico”.

Hermann Hanning, Direttore Tecnico di LSS GmbH, dichiara: “Questa collaborazione, che definisco “strategica”, è la conseguenza logica di un rapporto lavorativo duraturo.
Siamo entusiasti di poter finalmente offrire una soluzione top chiavi in mano.”

In base all’accordo siglato, LSS non si limiterà al ruolo di rivenditore, ma sarà in grado di fornire il supporto tecnico adeguato, in base alle esigenze del cliente: dal set-up iniziale all’assistenza durante l’utilizzo del materiale.

Windform® XT 2.0 è un prestigioso ed eccellente materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di carbonio, famoso tra i professionisti della stampa 3D per le sue caratteristiche meccaniche. È particolarmente adatto alle applicazioni ad alta prestazione proprie di settori come il motorsport, l’avio, l’aerospaziale e UAV.
Windform® XT 2.0 è un materiale di nuova generazione che sostituisce la formula precedente del Windform® XT nella famiglia dei materiali Windform®.
Windform® XT 2.0 presenta miglioramenti nelle proprietà meccaniche di assoluto rilievo: +8% sul carico di rottura, +22% sul modulo elastico e +46% sull’allungamento alla rottura.
Questo materiale consente di realizzare prototipi accurati, affidabili e durevoli ed è perfetto per applicazioni funzionali.

Windform® SP è un materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di carbonio, di colore nero intenso.
Windform® SP presenta ottime caratteristiche meccaniche, molto simili a quelle del Windform® XT 2.0, con l’aggiunta di caratteristiche di resistenza al danneggiamento, agli urti, alle vibrazioni e deformazioni.
Il materiale presenta elevati valori di allungamento alla rottura e di resilienza, oltre ad elevate proprietà termiche e resistenza alle alte temperature.
Windform® SP è altresì un materiale con ottime caratteristiche meccaniche per unità di densità.
Windform® SP è un materiale waterproof, resistente pertanto all’assorbimento di liquidi ed umidità.

Vai al sito dell'azienda

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche