INNOVAZIONE

CRP al Formnext 2022 con i materiali Windform

L'azienda spiegherà ai partecipanti come l’uso dei materiali compositi Windform, sviluppati originariamente per gli sport motoristici, si sia ampiamente diffuso nell'ambito automotive e dell’esplorazione orbitale

CRP Technology parteciperà come espositore all’imminente edizione del Formnext 2022. L'evento, che si conferma sempre più il luogo d’incontro internazionale per la produzione industriale intelligente di nuova generazione, si terrà a Francoforte sul Meno, in Germania, dal 15 al 18 novembre 2022.

CRP Technology e i suoi materiali compositi Windform sono allo stand B31, padiglione 11.1.

Il personale qualificato di CRP spiegherà ai partecipanti come l’uso dei materiali compositi Windform, sviluppati originariamente per gli sport motoristici, si sia ampiamente diffuso nell'ambito automotive e dell’esplorazione orbitale. Verranno infatti esposti alcuni esempi, prodotti da CRP Technology e dall’azienda partner CRP USA, che hanno contribuito alla “rivoluzione additiva” nell’arena dei piccoli satelliti: un sistema di propulsione monocomponente utilizzato come propulsore ad alto impulso per nano e mini satelliti, in grado di riavvii multipli e testati a un livello di spinta di picco di 6,2 lbf per una durata di 16 secondi; TuPOD, il primo nano satellite completamente realizzato in stampa 3D lanciato dalla ISS, che è sia un satellite cubo che un sistema di rilascio di satelliti tubo (“TubeSats”); due dispositivi di determinazione dell'assetto (statore e anello di ritegno); una struttura primaria di un satellite cubo.

Per completare la panoramica delle parti in stampa 3D e Windform che CRP presenterà a Formnext, citiamo: il primo prototipo marciante della moto elettrica ad alte prestazioni Energica Ego con carene e componenti in Windform, perfettamente funzionante, utilizzato per test in pista e fuori pista e per la pre-produzione; un volante da competizione, personalizzato e leggero, utilizzato sia per test che nelle gare di Formula SAE; un collettore di aspirazione stampato per una scuderia di Endurance, utilizzato in gare; il prototipo funzionale di un sistema di ricarica combinata di tipo 2 per veicoli elettrici.

Verranno inoltre esposte alcune ortesi personalizzate, utilizzate per i test di valutazione delle prestazioni sui pazienti.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche