JEC 2019

Cresce il mercato italiano dei compositi, il Paese nella top 5 degli espositori

Questa tendenza è ogni anno meglio delineata al JEC World, con l'Italia terza per numero di visitatori su 115 paesi rappresentati

Dopo una fase di rallentamento, il mercato italiano dei materiali compositi sta registrando una progressione costante e le stime per l'anno in corso sono molto positive. L'utilizzo di materiali compositi è concentrato soprattutto in settori quali aerospaziale, trasporti, automotive e industria, ma altri stanno aprendo le porte a queste tecnologie come l'edilizia e l'energia.

Questa tendenza è ogni anno meglio delineata al JEC World, con l'Italia sempre presente nella top 5 dei paesi espositori e nel 2018 addirittura terza per numero di visitatori su 115 paesi rappresentati.

Inoltre, nell'ultima edizione diverse innovazioni italiane hanno suscitato grande interesse, con 4 aziende tra i finalisti ai JEC Innovation Awards 2018.

Per l'edizione 2019 di JEC World, la tendenza sembra essere invariata. Il padiglione italiano, organizzato da ITA-ICE, ha già confermato la sua partecipazione con 16 aziende su 74 già iscritte a JEC World 2019.

Leggi di più 

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche