STAMPA 3D

Continuous Composites e Arkema, una partnership strategica

Con la tecnologia CF3D, si propongono di combinare la forza dei materiali compositi con un processo di stampa 3D di tipo 'snap-curing'

Continuous Composites ha annunciato una partnership strategica con Arkema, attraverso la sua linea di business Sartomer, per combinare la tecnologia di stampaggio di cui ha il brevetto, denominata Continuous Fiber 3D (CF3D®), con le soluzioni di resine fotopolimerizzabili di Arkema, ciò allo scopo di accelerare lo sviluppo della produzione di additivi con i materiali compositi.

CF3D combina la forza dei materiali compositi con un processo di stampa 3D di tipo "snap-curing" e mette così a disposizione una tecnologia di fabbricazione che non ha bisogno di stampi e autoclavi. Il risultato è un processo scalabile che riduce significativamente il costo di produzione di materiali compositi.

Tale tecnologia si propone inoltre di diminuire i tempi di consegna, ridurre il lavoro manuale, eliminare la necessità di costosi beni strumentali e favorire geometrie complesse da stampare.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche