NAUTICA

Compotec e Seatec, doppio appuntamento per l'industria nautica

I due eventi si svolgeranno a CararraFiere, Marina di Carrara, il 17 e 18 marzo 2022

Dopo l’interruzione forzata dello scorso anno, Compotec ritorna con un nuovo nome e un nuovo obiettivo: diventa Compotec Marine  e si focalizza esclusivamente sul settore nautico evidenziando un legame sempre più stretto con Seatec (la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi) e con la vocazione nautica del distretto apuo-versiliese. 

CarraraFiere è convinta che questa fusione sarà recepita con grande interesse dall’industria di settore, il cambiamento porterà migliori opportunità di business per espositori e visitatori. La decisione è stata presa a seguito di una attenta analisi del mercato e tenendo presente le richieste di molte aziende, in questo modo viene data gli espositori la possibilità di ampliare i contatti e raggiungere nuovi utilizzatori. Nel contempo i visitatori troveranno una offerta veramente unica di materie prime e prodotti.

Compotec Marine 2022, che si svolge insieme a Seatec a CararraFiere, Marina di Carrara il 17 e 18 marzo ospiterà, come di consueto, anche i convegni e gli appuntamenti dai contenuti tecnico-scientifici che hanno sempre riscosso un grande successo e visto la partecipazione di professionisti e industrie del settore.

Per la prossima edizione i convegni coinvolgeranno temi di grande attualità per l’industria nautica quali “Riciclo e Riuso dei materiali”, “Design Nautico e Disabilità”, “Combustibili alternativi e motori eco-sostenibili”, “Le Concessioni Demaniali” (in collaborazione con Assonat).

Come tradizione, a dibattere i temi, autorevoli esponenti dell’industria, del mondo accademico e del design.

Seatec-Compotec Marine presenta il Premio MYDA– Millennium Yacht Design Award – che, giunto alla sua XVIII edizione, si conferma uno degli appuntamenti più attesi di Seatec.

Il premio MYDA è dedicato agli studi di progettazione e ai designer capaci di apportare, attraverso la propria creatività, contributi sostanziali allo sviluppo e all’innovazione di un’imbarcazione da diporto, a vela o a motore per incentivare i giovani a esprimere la propria creatività e le tendenze del design nautico.

I premi Qualitec Technology e Qualitec Design valorizzano le eccellenze delle aziende partecipanti e l’impegno della filiera della componentistica nell’offrire prodotti sempre più avanzati, sia tecnologicamente che esteticamente.

Vai alla notizia 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche