RICERCA

Compositi, pubblicato il rapporto sulla sostenibilità

JEC Group, in collaborazione con EuCIA, ha pubblicato la prima edizione di questo lavoro che passa in rassegna una serie di analisi e casi di studio focalizzati sull'economia circolare

JEC Group in collaborazione con EuCIA ha pubblicato la prima edizione del Rapporto sulla sostenibilità dei compositi 2021. Il report cerca di evidenziare il ruolo che i materiali compositi stanno avendo nella creazione dell'economia europea sostenibile del futuro.

Partendo dalle discussioni sulla metodologia riconosciuta di Life Cycle Assessment per il calcolo dell'impatto ambientale dei prodotti, il libro passa poi in rassegna una serie di analisi e casi di studio (focalizzati sull'economia circolare) che spaziano dalle materie prime, anche bio-based, ai componenti industriali.

Lo scopo del lavoro, più che dei risultati, destinati a diventare rapidamente obsoleti, è quello di fornire esempi di approcci che contribuiscono e si muovono verso la sostenibilità. Per fare ciò, JEC Group ha suddiviso la value chain in cinque parti:

• Background, LCA, circular economy
• Concept, design, raw materials
• Production, processes, waste
• Recycling, recovery
• Applications

Il volume “Composites Sustainability Report 2021” è in vendita online qui 
 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche