INNOVAZIONE

Compositi multifunzionali, l'obiettivo di NAWA America

NAWA Technologies, pioniere dei sistemi di accumulo di energia basati su nanotubi di carbonio allineati verticalmente (VACNT), ha annunciato la costituzione di una nuova società con sede negli Stati Uniti

NAWA Technologies, pioniere dei sistemi di accumulo di energia basati su nanotubi di carbonio allineati verticalmente (VACNT), ha annunciato la costituzione di NAWA America, una nuova società con sede negli Stati Uniti focalizzata sull'industrializzazione di materiali compositi avanzati.

Con sede a Dayton, Ohio, NAWA America introdurrà sul mercato compositi multifunzionali ultra resistenti basati su una tecnologia esclusiva e proprietaria, destinati a settori tra cui automotive, aerospaziale, energie rinnovabili, spazio, difesa, attrezzature sportive e beni di consumo e di lusso.

NAWA America nasce dall'acquisizione degli asset del leader statunitense nel VACNT per applicazioni composite, N12 Technologies.

L'obiettivo di NAWA America è quello di ampliare in modo significativo la gamma di applicazioni dei compositi multifunzionali, progettare materiali realmente di nuova generazione e aumentare sostanzialmente la produzione. Il suo obiettivo immediato è quello di portare un nuovo concetto di materiali, NAWAStitch, sul mercato di massa.

Composto da una pellicola sottile contenente trilioni di VACNT disposti perpendicolarmente agli strati di fibra di carbonio, NAWAStitch agisce come "nano-velcro", rinforzando la parte più debole di un composito: l'interfaccia tra gli strati. Eliminando la probabilità che si verifichi una crepa nell'interfaccia, il concetto migliora anche notevolmente la resistenza ai danni da impatto.

I compositi in fibra di carbonio con NAWAS hanno una resistenza al taglio aumentata di un fattore 100 e resistenza agli urti di un fattore 10.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche