INNOVAZIONE

COMPCUT e il taglio di precisione del 'drago'

La sfida era quella di ricreare un simbolo gallese ed è stata commissionata dal laboratorio di test R-TECH Materials di Port Talbot

Una originale sfida per il taglio di precisione di compositi è stata intrapresa dal team di COMPCUT, la divisione specializzata di Sharp & Tappin, per testare le capacità della sua Precision Composite Router (PCR) 300. 

La sfida era quella di ricreare un simbolo gallese ed è stata commissionata dal laboratorio di test R-TECH Materials di Port Talbot. Il drago scelto quale simbolo celebra il Galles che partecipa alla Coppa del Mondo per la prima volta dal 1958.

Originale e bello anche il colore rosso della fibra di carbonio, ottenuto utilizzando un esclusivo sistema sviluppato da Hypetex.

Il pezzo è stato poi laminato con tecnologia a base di resina nell'impianto R-TECH dedicato ai test di produzione.

A causa della complessità della forma del drago, la PCR 300 è stata scelta per la sua soluzione di lavorazione "ibrida" di fresatura e rettifica e per la capacità di offrire una gamma versatile di opportunità di taglio e finitura che, alla fine, hanno dimostrato i pregi notevoli della macchina.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche