AEROSPACE

Collins Aerospace acquisisce Dutch Thermoplastic Components

Con l'operazione, l'azienda intende ampliare l'uso di materiali termoplastici avanzati per rendere gli aerei più leggeri e più efficienti dal punto di vista dei consumi

Collins Aerospace ha annunciato l'acquisizione di Dutch Thermoplastic Components (DTC), leader nello sviluppo e nella fabbricazione di parti strutturali in materiale termoplastico composito.

Con questa acquisizione, l'azienda californiana intende ampliare l'uso di materiali termoplastici avanzati per rendere gli aerei più leggeri e più efficienti dal punto di vista dei consumi.

Le parti termoplastiche possono essere prodotte in pochi minuti e il processo può essere facilmente automatizzato, il che rende i compositi termoplastici un materiale ideale per la produzione di aeromobili ad alta velocità.

Tali materiali peraltro sono più leggeri dei materiali aeronautici convenzionali e richiedono meno elementi di fissaggio, il che riduce ulteriormente il peso e la manutenzione richiesta.

Leggi il comunicato ufficiale (in inglese) 

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche