INNOVAZIONE

Cavi in carbonio (al posto di rame e alluminio) per la comunicazione

LS C&S ha terminato la preparazione per la produzione in serie di cavi LAN che verranno utilizzati anche la gestione del sistema in fabbriche ed edifici intelligenti

L'azienda coreana LS Cable & System ha annunciato di aver commercializzato un cavo per le comunicazioni in fibra di carbonio. L'azienda ha adottato la fibra come materiale di schermatura per proteggere il cavo.

Convenzionalmente, come materiali di schermatura vengono utilizzati rame o alluminio. Se si utilizza la fibra di carbonio, il cavo sarà almeno il 10-20% più leggero ma sarà anche almeno il 30% più flessibile e durevole.

LS C&S ha terminato la preparazione per la produzione in serie di cavi LAN che verranno utilizzati per il funzionamento delle apparecchiature e la gestione del sistema in fabbriche ed edifici intelligenti e sta ora cercando di applicare la nuova tecnologia a tutti i cavi industriali.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche