BUSINESS DEVELOPMENT

Carmelo Lo Faro nominato presidente del segmento materiali di Solvay

Il segmento comprende sia le attività dei polimeri speciali che dei materiali compositi ed è stato identificato come il segmento primario per la crescita e gli investimenti nell'ambito della G.R.O.W. strategy di Solvay lanciata nel 2019

 

Solvay ha annunciato che Carmelo Lo Faro, in precedenza presidente della business unit dei materiali compositi di Solvay, è stato promosso al nuovo ruolo di presidente del segmento dei materiali di Solvay. Il segmento dei materiali comprende sia le attività dei polimeri speciali che dei materiali compositi ed è stato identificato come il segmento primario per la crescita e gli investimenti nell'ambito della G.R.O.W. strategy di Solvay lanciata nel 2019. Nel suo nuovo ruolo, avrà la supervisione commerciale e operativa di entrambe le attività.

 

"Sono lieto che Carmelo sia alla guida del nostro segmento dei materiali - ha affermato Ilham Kadri, CEO di Solvay -. Ha più di 20 anni di esperienza in ricerca e innovazione, strategia, sviluppo aziendale e gestione generale nei materiali avanzati, che saranno preziosi per aiutarci a ottenere una crescita ad alto margine, far progredire l'innovazione insieme ai nostri clienti e guidare la sostenibilità nei mercati chiave".

Il segmento dei materiali ha registrato un fatturato di 2,6 miliardi di euro nel 2020 e fornisce materiali avanzati a più mercati. I materiali Solvay rendono automobili e aerei più leggeri e più efficienti nei consumi; rendono le batterie agli ioni di litio più leggere e resistenti e più sicuri i dispositivi impiantabili e medici.

“È un onore assumere questo nuovo ruolo - ha affermato Carmelo Lo Faro -. Sono orgoglioso che il nostro segmento dei materiali stia trasformando molti mercati e consenta all'industria di creare un futuro sostenibile. Non vedo l'ora di lavorare con i nostri talenti per soddisfare le esigenze dei clienti e crescere insieme".

Lo Faro è entrato a far parte di Solvay nell'ambito dell'acquisizione di Cytec Industries nel 2015, operazione che ha rafforzato le basi per l'attività sui materiali compositi che oggi fa di Solvay un leader a livello mondiale di Solvay. Lo Faro assume la responsabilità dell'unità dei polimeri speciali di Solvay da Michael Finelli, che è andato a ricoprire un nuovo ruolo guida delle piattaforme di crescita strategica di Solvay.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche