STAMPA 3D

Carmel 1400, la stampa 3D entra nell'accademia in Belgio

XJet, la società manifattura additiva, ha installato il sistema denominato Carmel 1400 AM nella sede della KU Leuven University

XJet, la società manifattura additiva, ha installato il sistema denominato Carmel 1400 AM nella sede della KU Leuven University, in Belgio.

Si tratta della prima intallazione di questo genere in un istituto accademico in Europa e sarà utilizzato per i programmi di ricerca universitari e per lo sviluppo di opportunità medicali basati su manifattura additiva nella regione.

Il sistema XJet Carmel e la sua tecnologia proprietaria NanoParticle Jetting (NPJ) saranno utilizzati dagli accademici per esplorare i potenziali usi medici, nonché per scopi di ricerca e di formazione nel settore in quanto KU Leuven è accreditata come uno dei principali centri accademici per AM in Europa.

Il docente Shoufeng Yang, che è a capo della ricerca AM nell'università ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua pluriennale attività per varie istituzioni accademiche, ritiene che la tecnologia XJet NanoParticle stia ampliando i limiti dell'innovazione resi possibili dalla manifattura additiva.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche