COVID-19

Carenza posti letto, un progetto italiano offre soluzioni

Si chiama SOS - Smart Operating Shelter e sta diventando sempre più attuale a causa dell'emergenza COVID19

Sempre più alta, a livello globale, la richiesta di posti letto in terapia intensiva, ed il progetto Progetto SOS - Smart Operating Shelter diventa sempre più attuale a causa dell'emergenza COVID19.

E si rivela dunque di fondamentale importanza la capacità di allestire strutture sanitarie temporanee che possano dare una risposta efficace in termini di isolamento e trattamento dei pazienti contagiati.

Nell'ambito del progetto SOS sono stati progettati layout architettonici e indagate soluzioni ingegneristiche per allestire rapidamente strutture sanitarie mobili di facile assemblaggio e messa in opera, con pannelli sandwich smart e a basso impatto ambientale. Il know-how acquisito in questi mesi sarà messo a disposizione del sistema sanitario regionale.

Il partenariato, la cui proposta è stata finanziata nell'ambito del bando #INNONETWORK della Regione Puglia, vede CETMA e la capofila R.I. S.p.A. affiancata da alcune eccellenze pugliesi tra cui Politecnico di Bari, ENEA - Agenzia nazionale, ENA Consulting Srl, Kinema, Mespo e Protom Group SpA.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche