PARTNERSHIP

CarbonForm, rete di imprese per la press technology

ACS (Advanced Composites Solutions) Srl, ha firmato con altre due aziende abruzzesi, SUSTA Srl e U.Form Srl, il contratto di rete per lo sviluppo delle tecnologie press forming con utilizzo di materiali compositi

Un patto tra imprese che ha già un nome: CarbonForm. Ieri, nello studio del notaio Roberto Lauro, a Giulianova (Teramo), ACS (Advanced Composites Solutions) Srl, editore del nostro portale, ha firmato con altre due aziende abruzzesi, SUSTA Srl e U.Form Srl, il contratto di rete per lo sviluppo delle tecnologie press forming con utilizzo di materiali compositi.

Una collaborazione nata da una scommessa: la riconversione di un impianto che prima stampava metallo e ora è in grado di produrre anche pezzi in fibra di carbonio nella nuova unità produttiva di Villa Zaccheo, nel comune di Castellalto, in provincia di Teramo, a due passi dall'autostrada A14.

Da questa collaborazione nasce la possibilità di produrre in serie, in particolare per il settore automotive, un numero di parti molto più elevato rispetto alle tradizionali tecnologie di stampaggio dei compositi con autoclave.

Nella foto: Roberto Catenaro, Ceo di Advanced Composites Solutions Srl, a sinistra, e Renzo Triaca, presidente del CdA di U-Form e delegato di Susta, con al centro il notaio Lauro.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche