Carbon, azienda leader nello sviluppo di prodotti e nelle tecnologie di produzione manifatturiera, ha annunciato la promozione di Jason Rolland, Ph.D., alla posizione di Chief Technology Officer (CTO).
Rolland, che lavora in Carbon da oltre 12 anni ed è stato uno dei primi assunti dell’azienda, porta con sé una carriera di grande rilievo nel lancio sul mercato di nuove tecnologie all’interno dell’ecosistema delle startup.
Scienziato dei polimeri di formazione, Rolland ha conseguito il dottorato di ricerca (Ph.D.) nel 2005 sotto la guida del co-fondatore di Carbon, Joseph DeSimone, Ph.D.
Durante la sua permanenza in Carbon, ha costruito il team dei materiali e ha co-inventato la piattaforma brevettata di resine a doppia polimerizzazione (dual-cure) dell’azienda.
La sua leadership è stata determinante nel lancio di numerosi prodotti in resina innovativi che, combinati con le piattaforme hardware e software di Carbon, hanno rivoluzionato il settore della produzione additiva, rendendo possibili applicazioni che in precedenza erano considerate irrealizzabili con le tecnologie tradizionali esistenti.
-
-
17 febbraio 2026










